Loading...
Sanificazione, derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione 2021-03-25T15:19:25+00:00

Deblattizzazione: la disinfestazione contro gli scarafaggi.

Una deblattizzazione professionale inizia con una visita accurata. L’indagine consente al tecnico di conoscere la circostanza nei dettagli e di proporre la soluzione più efficace e sicura. La disinfestazione della casa è un lavoro raffinato, da fare su misura. Tiene conto anche della sensibilità delle persone e della vulnerabilità del posto.

Ogni intervento va svolto con diligenza, perché l’uso delle sostanze chimiche tocca da vicino ognuno di noi: tutti desideriamo vivere in una casa sana e sicura. Dietro a un lavoro ben fatto c’è soprattutto la consapevolezza di chi opera. La disinfestazione moderna mette al centro l’operatore e la sua cognizione, e non è solo usare un prodotto molto raffinato o un’attrezzatura innovativa.

Ma anche dopo una bonifica accurata, se non vengono rimosse le cause dell’infestazione, gli scarafaggi potrebbero ritornare. Per evitare i rischi che derivano dall’abitare con gli scarafaggi e i costi di una nuova disinfestazione, è necessario mantenere l’igiene. Anche in questo caso il disinfestatore è un alleato prezioso.

Derattizzazione

La derattizzazione consiste nell’eliminazione da un ambiente di ratti e topi e deve essere eseguita da personale specializzato, in grado di utilizzare prodotti e tecniche adeguate al controllo di questi infestanti.

Topi e ratti rappresentano un vero rischio per la salute dell’uomo. Numerosi studi hanno evidenziato come questi possano essere infettati con grandi varietà di parassiti ed agenti zootecnici elevandosi allo stato di veri e propri infestanti per la salute pubblica.

I nostri servizi di derattizzazione sono adatti alle esigenze di ciascun cliente. Dopo un sopralluogo, un’analisi del sito e dello stato dell’infestazione il nostro personale tecnico specializzato proporrà la soluzione migliore.

Realizziamo anche piani di prevenzione e di monitoraggio completi, in modo che i nostri clienti non debbano preoccuparsi di subire i danni causati dall’infestazione.

Disinfestazione

La disinfestazione è l’insieme delle operazioni tendenti ad eliminare e/o a ridurre la presenza dei parassiti (insetti, artropodi, ecc) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta, in ambienti aziendali, industriali oltre che domestici.
I trattamenti di disinfestazione variano in funzione del livello d’infestazione, e quindi anche le attività di controllo ed eliminazione possono essere diverse.
Gli infestanti controllati con le nostre attività sono: scarafaggi, blatte, zanzare, mosche, vespe, calabroni, formiche, pulci, pidocchi, cimici, zecche ecc..

Gli interventi di disinfestazione e derattizzazione, messi in atto da Ricicla Italia, sono conformi alla normativa vigente e vengono costantemente migliorati per rispondere alle tue esigenze, e al progredire delle difese messe in atto dagli infestanti.

I trattamenti di disinfestazione sono particolarmente importanti per le imprese, oltre che per i privati.

Sanificazione

Il termine sanificazione indica una procedura di pulizia profonda che punta ad eliminare batteri e virus sia dalle superfici sia nell’aria, si in contesto industriale sia civile.

Si tratta dunque di un processo di igiene profonda che va oltre alla pulizia ordinaria. Se gli ambienti sono frequentati da persone è essenziale che questa pulizia venga effettuata con prodotti mirati eco-compatibili, biodegradabili e non tossici che non facciano male a persone e all’ambiente.

La Ricicla Italia Srl effettua interventi di sanificazione con prodotti e attrezzature conformi alla normativa vigente e contro il Covid-19.