Loading...
Stoccaggio 2021-03-29T09:54:16+00:00

Punta di diamante della Ricicla Italia è il suo sito di stoccaggio rifiuti non pericolosi con autorizzazione – AUA 03-20 DEL 16-03-20

Lo stoccaggio è il deposito di merci entro una zona delimitata, dove ogni tipologia di scarto è classificata secondo il proprio CER.

Ogni rifiuto viene gestito da personale esperto, formato e informato, e diviso preliminarmente in urbano e speciale.

I vari tipi di rifiuti vengono lavorati attraverso operazioni che consistono nel deposito preliminare degli stessi,  attività di “recupero” consistenti nelle operazioni di messa in riserva di rifiuti, ossia l’espletamento di tutte le operazioni che mirano a rendere facilmente depositabili i rifiuti.

Una volta finita la fase di separazione e classificazione dei rifiuti essi vengono inviati a discariche autorizzate per finalizzare il ciclo di vita del rifiuto stesso.

Altro processo è quello del riciclo che consiste in una sequenza di operazioni quali macinazione, lavaggio e vari stadi di asportazione delle frazioni indesiderate e granulazione.

Il rifiuto in questo modo viene trasformato in nuova materia ovvero Materia Prima Secondaria (MPS) o End of Waste, pronta per essere immessa in un nuovo processo produttivo.

In tutte le fasi vengono rispettate tutte le direttive europee in termini di impatto ambientale, SSL e qualità rispettando le norme ISO 9001 – 14001 e 45001.